Catena Fiorello Galeano: età, marito e figli, malattia, vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Catena Fiorello Galeano

Catena Fiorello Galeano chi è la sorella di Rosario Fiorello

Catena Fiorello Galeano
Catena Fiorello Galeano

Catena Fiorello Galeano è una scrittrice, autrice e conduttrice televisiva. Sarà ospite nella puntata di Oggi è un altro giorno del 16 maggio 2023 per raccontare un po’ la sua storia. Chi è la sorella di Rosario Fiorello e Beppe Fiorello. Ecco la biografia e la vita privata.

Catena Fiorello età e biografia

Data di nascita: Catena Fiorello, età 57 anni, è nata il 10 agosto 1966 a Catania. Abbandona l’Università per trasferirsi a La Spezia nel 1990, dove inizia a lavorare in un’agenzia matrimoniale. Grazie al successo di Rosario, si trasferisce a Roma collaborando come autrice di suo fratello in vari programmi come Buona Domeica e il Festivalbar. Nel 2005 passa in Rai come autrice e conduttrice di Nati senza camicia, seguito da Blog – reazione a catena. Nel frattempo inizia a collaborare con diverse testate nazionali.

Che lavoro fa Catena Fiorello

Da quel momento inizia una carriera di successo come scrittrice. Pubblica numerosi libri come Picciridda (vincitrice del Premio Elsa Morante Ragazzi) da cui è tratto l’omonimo film di Paolo Licata. Seguono altre opere come L’amore a due passi, Un amore fra le stelle, Tutte le volte che ho pianto, Cinque donne e un arancino, Amuri e l’ultimo libro Ciatuzzu (2023). Dal 2020 si firma come Catena Fiorello Galeano, cognome di sua madre. Alla carriera di scrittrice abbina anche quella di attrice nei film “Nati 2 volte”, “A mano disarmata” e la fiction “Svegliati Amore Mio”.

Catena Fiorello malattia

Durante un’intervista a S’è fatta notte con Maurizio Costanzo, Catena ha ammesso di aver avuto un tumore al seno, scoperto dal radiologo “Lui ha insistito perché indagassi. La mia vita la devo a lui”. Oggi Catena è completamente guarita.

Catena Fiorello marito e figli

Catena Fiorello Galeano: età, marito e figli, malattia, vita privata - Spettacolo Italiano

Catena ha una relazione dal 2011 con Paolo Spalluto di professione avvocato. Non sono ancora marito e moglie e non hanno avuto dei figli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA