Un’Estate a Parigi trama film tv su Rai Premium

Dopo Un’Estate in Polonia, arriva Un’Estate a Parigi film tv tedesco in onda stasera su Rai Premium diretto dal regista Jorgo Papvassilliou nel 2011 con il titolo “Ein Sommer in Paris”. Anica Dobra e Pasquale Aleardi interpretano rispettivamente Klara Muller e Philippe Clement. A seguire, il cast, la trama di Un’Estate a Parigi e il finale.
Un’Estate a Parigi trama film
Durante una breve vacanza a Parigi in compagnia del suo fidanzato Jörg, l’infermiera tedesca Klara Müller capisce che la loro storia d’amore è ormai agli sgoccioli. Lui infatti antepone la sua carriera di cardiologo a ogni altra cosa, compresa la possibilità di mettere su famiglia, mentre Klara vuole sposarsi e fare dei figli. In seguito a un’accesa discussione, la rottura tra i due è definitiva e Klara decide di restare a Parigi lasciando che Jörg faccia rientro in Germania da solo.
Un’Estate a Parigi finale del film
Tra i due nasce subito un’intesa perfetta, ma Philippe è fidanzato con la possessiva Zoe. Il tutto termina nel migliore dei modi, con Philippe e Klara che si trovano in aeroporto, allo stesso imbarco, indirizzati “per caso” dalla madre di lui e da Günter, primo amore di quest’ultima.
Un’Estate a Parigi cast del film
- Anica Dobra: Klara Müller
- Pasquale Aleardi: Philippe Clement
- Nicole Heesters: Jeanne Clement, madre di Philippe
- Peter Fitz: Rocher/Günter, primo amore di Jeanne
- Liane Forestieri: Zoe Legrand, fidanzata di Philippe
- Peggy Lukac: Henriette
- Georg Tryphon: Jules
- Kai Scheve: Jörg Offergeld, fidanzato di Klara
- Rosa Enskat: Commerciante
- Stephan Korves: Redner Pierre