Dario Baldan Bembo oggi, chi è il cantante del successo “Amico è”

Dario Baldan Bembo
Dario Baldan Bembo

Dario Baldan Bembo è uno scrittore, cantante e compositore italiano, fratello di Alberto Baldan Bembo. Chi è il cantante del grande successo “Amico è” ? La sua biografia e la vita privata.

Dario Baldan Bembo età e biografia

Data di nascita: Dario Baldan Bembo, età 74 anni, è nato il 15 maggio 1948 a Milano dove vive tutt’oggi. I suoi genitori sono veneti: Sebastiano e Domenica Andereini maestra di pianoforte, suo fratello è Alberto Baldan Bembo. Inizia a suonare da giovanissimo e incassa subito il primo successo con Djamballà colonna sonora del film Il dio serpente.

Dario Baldan Bembo Amico è

Ha collaborato con numerosi artisti di prestigio come Franco Califano, Mia Martini e Lucio Battisti. Nel 1981 partecipa a Sanremo classificandosi terzo con la canzone Tu cosa fai stasera ? In quegli anni inizia una collaborazione stretta con Riccardo Fogli. Nel 1982 registra il suo secondo successo più grande con “Amico è” che diventerà la sigla del programma Superflash di Mike Bongiorno. Torna a Sanremo nel 1985 con Da quando non ci sei (16 posto), arriva in finale nel programma La notte vola (2021) con il brano cult Amico è. Nel 2014 vince il Festival della Musica Cristiana con il brano “Papà e Papà”.

Dario Baldan Bembo moglie e figli, vita privata

Dario non ha avuto figli, ma in passato è stato sposato. Non si conosce, però, l’identità esatta dell’ex moglie, che ha tenuto sempre lontana dai riflettori. “Il più grande rimpianto? Quando andai in viaggio di nozze negli Stati Uniti dopo il mio primo matrimonio. Il mio editore mi aveva fissato un incontro alla Paramount. Non ci credetti molto e non ci andai. Da lì in poi imparai ad avere più fiducia in me stesso”.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano