Paola Massari moglie di Claudio Baglioni

Paola Massari è la moglie di Claudio Baglioni, uno dei cantautori più della storia della musica italiana. Chi è la donna che conquistò il cuore del grande artista romano? A seguire, foto, biografia e vita privata.
Paola Massari età e biografia
Data di nascita: Paola Massari, età 68 anni (oggi), è nata il 3 marzo 1955 a Roma dove vive tutt’oggi. Si diploma all’Istituto Superiore di Cinematografia e Televisione. Nel 1971, all’età di 21 anni, incontra per la prima volta Claudio Baglioni durante la Mostra Elettronica all’Eur, dove lei era in visita guidata con la sua scuola. Da allora esplode l’amore per il grande cantante italiano.
Che lavoro fa Paola Massari
Paola debutta come cantante nel 1972 con la canzone Battibecco compresa nell’album Questo piccolo grande amore. Paola e Claudio sono ritratti sulla copertina dell’album che porta il nome dell’omonima canzone del secolo. Baglioni disse che si ispirò alla sua compagna Paola per la protagonista dalla “maglietta fina” di Questo piccolo grande amore. La carriera di Paola prosegue anche dopo il matrimonio e la nascita del primo figlio. Nel 1993 si afferma con la canzone Il vento Matteo, poi è autrice nel 1994 del brano La pelle e il cuore. Nel 2011 pubblica “L’invenzione del naso e altre storie” una raccolta dedicata a Baglioni e al figlio.
Paola Massari figli e vita privata

Paola si è sposata con Baglioni il 4 agosto 1973 con una cerimonia segreta, nella casa dei genitori e soltanto con i pareti più stretti. Cinque anni dopo uscirono le foto del matrimonio, nel periodo d’oro di Claudio Baglioni. Il 19 maggio 1982 nasce il primo e unico figlio Giovanni Baglioni, oggi chittarista. Il papà Claudio ha dedicato a suo figlio la canzone “Avrai”.