Matteo Paolillo biografia: età, fidanzata, vita privata, chi è l’attore e cantante di Mare Fuori

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

matteo-paolillo-biografia

Matteo Paolillo biografia, chi è l'attore che interpreta Edoardo di Mare Fuori

matteo-paolillo-biografia

Matteo Paolillo è uno dei protagonisti di “Mare Fuori”, la serie rivelazione in onda sulle reti Rai. Nella fiction interpreta Edoardo Conte, giovanissimo elemento di spicco appartenente al clan Ricci. In assenza di una pagina Wikipedia, scopriamo qualcosa di più sull’attore rivelazione di Mare Fuori. A seguire, la biografia dell’attore Matteo Paolillo.

Matteo Paolillo biografia, età, origini, di dov'è

Data di nascita: Matteo Paolillo, età 27 anni, è nato a Salerno il 6 ottobre del 1995. Fin dall’età di 13 anni ha studiato recitazione e canto al Teatro Delle Arti con il maestro Gaetano Stella, poi successivamente al conservatorio teatrale “La Scaletta” di Gianni Diotajuti. Durante al liceo si è avvicinato alla musica con il genere rap. Matteo Paolillo è diplomato in ragioneria e prima di entrare nel mondo della recitazione ha rifiutato un’importante proposta lavorativa inerente al suo titolo di studio. 

Matteo Paolillo carriera

Matteo Paolillo debutta in tv nel 2016 con la serie “Don Matteo”. Recita anche nella fiction “Vivi e lascia vivere” con Elena Sofia Ricci. Si avvicina al genere d’azione, tipico di Gomorra e Mare Fuori, con la serie “Solo” di Marco Bocci e “Suburra La Serie” di Netflix. La sua svolta arriva con “Mare Fuori” dove interpreta Edoardo Conte, uno dei protagonisti della serie. Per “Mare Fuori” ha scritto e cantato la famosissima sigla “‘O Mar For”. 

In teatro recita ne “La Divina Commedia”, L’attimo fuggente” e “L’Iliade”. Paolillo, conosciuto musicalmente come Icaro, ha fondato una band “Suba Crew” con all’attivo un album intitolato “Matrioska”. Le sue canzoni sono: Sangue Nero, Ma comme aggia, Edo Freestyle. Si è esibito sul palco di Sanremo 2023 cantando insieme al resto del cast la sigla di Mare Fuori da lui stesso scritta e interpretata. Come cantante con lo pseudonimo Icaro ha pubblicato altre canzoni come Origami all’alba e Liberatemi. Nel 2023 organizza il primo tour, prendendo parte a numerosi concerti.

Matteo Paolillo fidanzata

La fidanzata di Paolillo è Alessia Fenderico, 28enne napoletana, amica di Maria Esposito. Alessia lavora come consulente makeup per un famoso brand.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA