Il Giudice Meschino trama film con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri

Il Giudice Meschino trama

Archiviati i gloriosi successi con Il Commissario Montalbano e Le Indagini di Lolita Lobosco, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri tornano insieme stasera su Rai 1 ne “Il Giudice Meschino”. La miniserie di Carlo Carlei, tratto dall’omonimo romanzo di Mimmo Gangemi, trasmessa per la prima volta nel 2014, ebbe un ottimo riscontro con il 22,5 e il 19% di share.  Segue: Il Giudice Meschino trama, cast, quante puntate sono in onda stasera su Rai 1 alle ore 21.25.

Il Giudice Meschino cast completo

Il Giudice Meschino trama completa del film

Alberto Lenzi, pubblico ministero di Reggio Calabria, è un uomo separato e con un figlio, Enrico. Marina, maresciallo dei Carabinieri, ha una storia con Lenzi. Quando il magistrato Giorgio Maremmi, amico e collega di Lenzi, rimane ucciso in un agguato da parte di due sicari, il giudice si sveglia dal torpore che lo aveva colpito nell’ultimo periodo e si mette al lavoro per trovare il colpevole dell’omicidio. 

Come finisce Il Giudice Meschino

Alberto Lenzi scoprirà poi che Maremmi stava indagando su un illecito traffico di rifiuti tossici e nucleari, che sarebbero stati sotterrati in alcuni terreni della Calabria, pensando questo potrebbe essere collegato all’uccisione di Maremmi, e inizia quindi una serie di ricerche che lo porteranno, con indagini tra Italia e Germania, a scoprire la verità.

Il Giudice Meschino quante puntate sono

La replica di stasera sarà un film unico di 180 minuti, l’intera durata della fiction. Il Giudice Meschino fu trasmesso su Rai 1 nel 2014 in 2 puntate da 90 minuti ciascuna.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano