Dove è stato girato Il Giudice Meschino, location e ambientazione fiction

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Il Giudice Meschino

Dove è stato girato Il Giudice Meschino, location fiction con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri

Dove è stato girato Il Giudice Meschino

Il Giudice Meschino è una fiction 2014 diretta da Carlo Carlei. Protagonista Luca Zingaretti nei panni del magistrato Alberto Lenzi, un uomo cinico che resterà sconvolto dalla morte di Giorgio Maremmi, collega e magistrato. Ha una relazione con il maresciallo Marina Rossi, interpretata da Luisa Ranieri. La miniserie ebbe un enorme successo su Rai 1. Siete curiosi di scoprire dove è stato girato Il Giudice Meschino ? Tutte le location e l’ambientazione del film tv.

Il Giudice Meschino location fiction

Dove è stato girato Il Giudice Meschino, location e ambientazione fiction - Spettacolo Italiano

Dove è ambientato Il Giudice Meschino

Il Giudice Meschino è ambientato in un periodo collocabile tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 il più temuto per l’espansione della ‘Ndrangheta. Il film si svolge in Calabria ed è stata girata interamente a Reggio Calabria nel 2013 per circa 3 mesi.

Il Giudice Meschino location a Reggio Calabria

Dove è stato girato Il Giudice Meschino

I fatti reali de Il Giudice Meschino

La casa del magistrato Lenzi è a Reggio Calabria, esattamente in via Panella. Poi si trasferirà in via S. Francesco di Sales. Altra location importante è quella del delitto al giudice Giorgio Maremmi. L’assassinio è stato inscenato a Corso Giuseppe Garibaldi. La sede della Procura si trova a Palazzo San Giorgio in via Cattolica dei Greci.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA