Dove è stato girato Mamma o Papà, location e ambientazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Mamma o Papà

Dove è stato girato Mamma o Papà, location del film con Paola Cortellesi

Dove è stato girato Mamma o Papà
Dove è stato girato Mamma o Papà

Mamma o Papà è un film di Riccardo Milani, uscito nelle sale italiane nel 2016, remake del titolo francese Papa Ou Maman. Una commedia con al centro una faida familiare in salsa umoristica. Come protagonisti ritroviamo Paola Cortellesi e Antonio Albanese, già volti rivelazione dell’altra commedia cult “Come un gatto in tangenziale“. Dove è stato girato Mamma o Papà. Ecco le location e l’ambientazione del film.

Mamma o Papà location film

Dove è stato girato Mamma o Papà, location e ambientazione del film - Spettacolo Italiano

Dove è ambientato Mamma o Papà

La pellicola è stata girata prevalentemente a Treviso, mentre altre scene sono state girate a Vicenza nelle location di Piazza dei Signori e Piazza Matteotti.

Mamma o Papà location Vicenza

Anche Vicenza, già luogo centrale della fiction Luce dei tuoi occhi, è stata coinvolta nelle riprese del film. Il liceo dei ragazzi è in realtà il Liceo Scientifico Paolo Lioy di Contrà Pasquale Cordenon 7 a Vicenza. L’ospedale dove lavora Nicola è l’Ospedale Alto Vicentino. Il parcheggio e il negozio di vernice non si trovano a Treviso, ma a Piazza Giacomo Matteotti di Vicenza. Anche la scena del tribunale con Valeria e Nicola è stata girata esternamente e internamente al Palazzo del Capitaniato a Piazza dei Signori.

Mamma o Papà location Treviso

A Treviso è stata girata la scena nel commissariato a via Sugana, la scena del mercato con Valeria e Nicola nei pressi di Piazzetta San Parisio e quella con Nicola e Giulietto a L’Isola della Pescheria. La scena del bar con Valeria è a Piazza dei Signori (Bar Beltrame). La casa dove abita Giorgio si trova in Riviera Santa Margherita. Scalo a San Pietro in Gu (in provincia di Padova) dove è situata l’improbabile casa fatiscente presa in affitto da Nicola per i suoi figli.

Mamma o Papà location a Roma

Altre scene, seppur in minima parte sono state girate a Roma. La villa della festa con Valeria e la figlia Viola è situata a Formello (via Baccanello). Diverse strade nel film non sono a Treviso o a Vicenza, ma in via della Balduina a Roma. La villa di Valeria e Nicola è a via Pier Ruggero Piccio a Roma.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA