Resta con Me storia vera film

Resta con Me storia vera film
Resta con Me storia vera film

Resta con Me è un film 2018 diretto da Baltasar Kormakur. Al centro dell’opera drammatica ci sono i giovani innamorati Tami e Richard, interpretati rispettivamente da Shailene Woodley e Sam Clafin, che sognano una vita di avventure insieme. Salpati in barca a vela da Tahiti con il bel tempo, dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, si imbattono in un uragano terrificante. Da quel momento in poi la loro vita è in pericolo. Il film è tratto da una storia vera ? Chi è Tami Oldham Ashcraft ?

Resta con me storia vera, chi è Tami Oldham Ashcraft

Il film Resta con Me è ispirato a una storia vera realmente accaduta nel 1983 e narrata dalla vera protagonista Tami Oldham Ashcraft che visse la terribile esperienza in mare. Nel film, Tami sopravvive alla tempesta dopo ben 41 giorni, mentre il suo compagno Richard Sharp sparì in mezzo alla tempesta. Come finisce veramente ?

Resta con me storia vera, come finisce veramente ?

Il vero Richard Sharp aveva 33 anni. Fu travolto dall’Uragano Raymond e il suo corpo non venne mai ritrovato. Nella realtà Tami, allora 24enne, dopo aver perso i sensi, si risvegliò sola sull’Hazana. Navigò per 41 giorni da sola, dichiarando di aver resistito così tanto grazie a voci immaginarie, anche di Richard. Riuscì così a raggiungere le Hawaii. La sua storia è diventata un romanzo, scritto con Susea McGearhart. Tami è sposata e ha un figlio e nonostante il trauma non ha mai smesso di andare in barca a vela.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano