Luigi Sbriccoli figlio di Jimmy Fontana

Luigi Sbriccoli è il figlio di Jimmy Fontana, uno dei cantanti più importanti della musica italiana, soprattutto negli anni ’60. Chi è Luigi Fontana e cosa fa oggi? Tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Luigi Sbriccoli età e biografia
Data di nascita: Luigi Sbriccoli, età 60 anni, detto erroneamente Luigi Fontana, è nato a Macerata il 16 febbraio 1963. Luigi ha seguito lo stesso mestiere del padre e oggi è un cantante, compositore e pianista. La sua passione per la musica è nata infatti grazie al grande Jimmy con il quale ha collaborato per oltre 30 anni.
Carriera
Il primo studio di registrazione costruito insieme a Jimmy e poi al fianco del padre in tutti i suoi concerti, prima come corista e chitarrista e infine come pianista e cantante. Dopo la morte del padre, Luigi ha cantato in tutto il mondo, anche su navi da crociera. Oggi scrive colonne sonore per film di cinema e televisione. In passato, ad esempio, ha composto la colonna sonora di “Sabato, domenica e lunedì” di Lina Wertmuller.
Luigi Sbriccoli moglie, figli, vita privata
Luigi è sposato, ma non si conosce l’identità della moglie. Ha altri 3 fratelli: Roberto Sbriccioli, Andrea Sbriccioli, Paola Sbriccioli.