Jimmy Fontana causa morte, cosa era successo al cantante italiano

Jimmy Fontana è stato uno dei più grandi cantautori italiani, soprattutto nel periodo degli anni ’60. Sposato con la moglie Leda, ha avuto 4 figli: Luigi Sbriccoli, Roberto, Andrea e Paola. La sua scomparsa, inizialmente, fu un grande mistero. Jimmy Fontana è nato nel 1934 e se ne è andato l’11 settembre 2023. Cosa è successo al cantante italiano ?
Jimmy Fontana malattia
Jimmy Fontana è morto l’11 settembre 2013 all’età di 78 anni nella sua casa di Sacrofano, in provincia di Roma. In molti ipotizzarono che la causa fosse legata a una malattia. A tal proposito è intervenuto uno dei suoi figli a chiarire la situazione “La sua scomparsa è dovuta ad un’improvvisa febbre alta per un’infezione conseguente ad un problema che aveva ad un dente. Mio padre non era affatto sparito, forse solo dalla tv, ma ha lavorato fino a qualche giorno fa con passione e successo”.
Jimmy Fontana causa morte, dove è sepolto
Jimmy non morì per una malattia specifica, ma per un’improvvisa febbre alta dovuta a una grave infezione dentale. I funerali si sono tenuti il 14 settembre alla Chiesa di Santa Maria dei Miracoli a Piazza del Popolo. Oggi è sepolto nel cimitero di Sacrofano.