Bentornato Papà trama, cast e finale del film su Rai 3

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Bentornato Papà trama film

Bentornato Papà trama film su Rai 3

Bentornato Papà trama film
Bentornato Papà trama film

Stasera su Rai 3 e RaiPlay va in onda Bentornato Papà film del 2021 diretto e interpretato dal regista Domenico Fortunato, presentato nello stesso anno dell’uscita al Bari Film Festival. Un drama che racconta le vicende di una famiglia del Sud, tra amore e litigi. Nel cast, oltre a Domenico Fortunato che interpreta la parte di protagonista, ci sono anche Donatella Finocchiaro, Giorgio Colangelo e Dino Abbrescia. A seguire, il cast, la trama di Bentornato Papà e il finale.

Bentornato Papà trama completa

Questa è la storia di una famiglia come tante molto unita nonostante qualche litigio e incomprensione. Franco, il padre, si è sempre occupato della moglie Anna e dei figli, Andrea e Alessandra. A completare il quadro, c’è il fratello maggiore, Silvano con il quale ha un rapporto molto stretto. La tranquillità di tutta la famiglia è scossa quando Franco, poco dopo essere tornato a casa da un importante colloquio di lavoro nella capitale, è colpito da un ictus.

Come finisce Bentornato Papà

Il tragico imprevisto sconvolge la sua vita e quella di tutti i suoi cari. La situazione negativa si trasforma anche in un importante momento di crescita interiore. Tutti i familiari, dallo zio Silvano, alla moglie Anna e a tutti i figli, si riuniranno per assisterlo giorno per giorno. Purtroppo la malattia si aggrava e Franco muore. Zio Silvano si farà coraggio e si occuperà della famiglia di suo fratello Franco.

Bentornato Papà cast

Domenico Fortunato: Franco
Donatella Finocchiaro: Anna
Riccardo Mandolini: Andrea
Giuliana Simeone: Alessandra
Dino Abbrescia: Giovanni
Giorgio Colangeli: zio Silvano
Giulio Beranek: Luca
Silvia Mazzieri: Claudia
Sara Putignano: Daniela
Franco Ferrante: dott. Amati

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA