Pupi Avati figli: chi sono Tommaso Avati, Mariantonia Avati e Alvise Avati

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Pupi Avati figli

Pupi Avati figli del regista italiano

Pupi Avati figli

Pupi Avati è al cinema in questi giorni con il nuovo film 2023 “La quattordicesima domenica del tempo ordinario” che vanta anche la partecipazione di Edwige Fenech. Parliamo di uno dei più grandi registi italiani di tutti i tempi. Sapete chi sono i figli di Pupi Avati avuti con la moglie Amelia Turri (Nicola Avati) ?

Tommaso Avati età, lavoro, moglie e figli

Data di nascita: Tommaso Avati, età 54 anni, è nato a Bologna il 16 maggio 1969. È il secondo figlio di Pupi Avati e Amelia Turri. Laureato in scienze della comunicazione (con tesi su Robert Altman). Inizia la sua carriera come regista, proprio come suo padre, scrivendo la prima sceneggiatura del film La prima volta (1999). Oggi lavora principalmente insieme al papà. Nel 2014 ha vinto il premio di miglior sceneggiatura al Montreal World Film Festival, successivamente si è aggiudicato il Nastro D’Argento come miglior soggetto per Il signor diavolo. Ha scritto due libri: Ogni città ha le sue nuvole, Quasi Tre.

Mariantonia Avati età, lavoro, marito e figli

Data di nascita: Mariantonia Avati, età 57 anni, è nata a Bologna l’11 luglio 1966. È la prima figlia di Pupi Avati e Amelia Turri. Anche lei, come il padre, ha intrapreso la carriera da reggista. Nel 2006 vince il premio come miglior opera prima al Magna Graecia Film Festival per il film “Per non dimenticarti”. Ha diretto anche Caro domani e Anime. Ha scritto due libri: Il silenzio del sabato e A una certa ora di un dato giorno.

Alvise Avati età, lavoro, moglie e figli

Data di nascita: Alvise Avati nato nel 1971 è il figlio più piccolo di Pupi Avati e Amelia Turri. A differenza degli altri due, Alvise non ha intrapreso la strada del regista, anche se resta legato in un certo senso al mondo del cinema. Lui è infatti un animatore 3D e ha lavorato anche in diversi progetti internazionali come Guardiani della Galassia, Edge of Tomorrow, Senza Domani e Thor Ragnarok.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA