Marina Cicogna oggi: età, marito e figli, malattia, vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Marina Cicogna oggi

Marina Cicogna oggi, David di Donatello 2023 alla carriera

Marina Cicogna oggi
Marina Cicogna oggi

Marina Cicogna ha conquistato il David di Donatello alla carriera 2023. Attrice e sceneggiatrice, ma soprattutto produttrice di grandi degli anni ’60 e ’70, considerata la prima grande produttrice italiana. Vincitrice di un Oscar per “Indagine su un cittadino di sopra”. Com’è oggi Marina Cicogna ?

Marina Cicogna età

Data di nascita: Marina Cicogna Mozzoni Volpi di Misurata, età 88 anni, è nata a Roma il 29 maggio 1934. Figlia del conte Cicogna Mozzoni e della contessa Annamaria Volpi di Misurata. È stata titolare insieme al fratello Bino Cicogna della casa di produzione Euro International Film. Ha prodotto film per Pasolini, Sergio Leone, Zeffirelli, Alberto Sordi e Vittorio De Sica.

Marina Cicogna film

Tra le sue produzioni di maggior successo ricordiamo: Django (prima produzione), Il giorno della civetta, I giovani tigri, C’era una volta il West, Metti una sera a cena, La classa operaria va in paradiso, Indagine su un cittadino di sopra (premio Oscar), Film d’amore e d’anarchia.

Marina Cicogna marito e figli

Marina Cicogna ha sempre ammesso di essere bisessuale. Ha avuto diversi amori, tra cui Alain Delon, Warren Beatty e Farley Granger. Non ha mai avuto un marito, ma è stata fidanzata per circa 20 anni con la compagna attrice Florinda Bolkan. Dopo Florinda è arrivata Benedetta Gardona, prima compagna e poi figlia adottiva.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA