Lodo Guenzi chi è il cantante de Lo Stato Sociale

Lodo Guenzi è diventato famoso con la sua band musicale “Lo Stato Sociale” che debutto a Sanremo 2018 con la canzone “Una Vita in Vacanza” seconda in classifica. Oggi è al cinema con il film “La quattordicesima domenica del tempo ordinario” di Pupi Avati. Nel film interpreta Marzio, il marito di Sandra (interpretata da Camilla Ciraolo). Curiosi di scoprire chi è il leader de Lo Stato Sociale ? Ecco la sua biografia e la vita privata.
Lodo Guenzi età, genitori, origini
Data di nascita: Lodo Guenzi, vero nome Lodovico Guenzi, è nato a Bologna il 1 luglio 1986. Si diploma al Liceo Classico, successivamente insegue il sogno della recitazione trasferendosi a Udine per studiare Arte Drammatica. Inizia a recitare fin da subito scrivendo anche opere teatrali. Lodo Guenzi non ha mai nascosto le sue origini di buona famiglia. Suo padre Alberto Guenzi insegna Storia Economica all’Università di Parma. La madre di Lodo è un giudice.
Lodo Guenzi biografia
Nel 2009 lavora come dj a Bologna per Radio Fujiko. Poi arriva l’incontro illuminante con Alberto Cazzola, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Insieme fondano la band “Lo Stato Sociale”. Il loro primo album risale al 2012 “Turisti della democrazia”. Nel 2018 il momento più alto della loro carriera: il secondo posto in classifica al festival di Sanremo 2018 con la canzone Una Vita in Vacanza. Nel 2023 è il protagonista del film La quattordicesima domenica del tempo ordinario di Pupi Avati.
Lodo Guenzi fidanzata, vita privata
Lodo ha mantenuto sempre le distanza da vari gossip sulla sua vita privata. Tuttavia ha dichiarato di avere una fidanzata da diversi anni, ma per rispetto della privacy non ha voluto rivelare il suo nome. Sicuramente non appartiene al mondo dello spettacolo. Lodo ha un grande seguito sui social. Il suo account influguenzer è seguito da 440.000 followers.