Barbara Ronchi miglior attrice protagonista dei David di Donatello 2023

Barbara Ronchi
Barbara Ronchi vince il David di Donatello 2023

Barbara Ronchi è la miglior attrice protagonista del David di Donatello 2023 per il film “Settembre” di Giulia Louise Steigerwait. Conosciamo meglio chi è Barbara. Tutto su di lei, la biografia e la vita privata dell’attrice.

Barbara Ronchi biografia, età e origini

Data di nascita: Barbara Ronchi, età 41 anni, è nata a Roma il 22 giugno 1982. Cresce nella capitale dove consegue una laurea triennale in scienze storiche ed archeologiche a La Sapienza. Si diploma nel 2009 presso l’Accademia Nazionale d’arte drammatica. Dal 2009 inizia la sua carriera in teatro con attori come Valerio Binasco, Carlo Cecchi e Fausto Paravidino.

Film di Barbara Ronchi

Barbara debutta nel film Miele nel 2013, poi viene scelta nel 2016 da Marco Bellocchio nel film Fai bei sogni. Nel 2017 entra nel cast Gli sdraiati. Tra le altre esperienze al cinema ricordiamo Non sono un assassino, Lo Spietato (entrambi con Scamarcio) Domani è un altro giorno, Tornare e Sole. Nel 2020 è la protagonista femminile, insieme a Pierfrancesco Favino, nel film Padrenostro di Claudio Noce. Nel 2021 è ancora protagonista femminile di Mondocane. Nello stesso anno entra nel cast di Io sono Babbo Natale insieme a Gigi Proietti. Tra le protagoniste della fiction Rai “Imma Tataranni Sostituto Procuratore” e “Vostro Onore” con Stefano Accorsi.

Barbara Ronchi marito, figli e vita privata

Barbara è fidanzata con l’attore Alessandro Tedeschi. La coppia ha avuto un figlio che si chiama Giovanni Tedeschi (nato nel 2019). Al momento, Barbara e Alessandro non sono sposati. Il suo account Instagram è barbara_ronchi seguito da 17.000 followers.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano