The Alleys trama del film di Rai 4

Stasera su Rai 4 va in onda The Alleys film diretto da Bassel Ghandour, presentato al Festival di Locarno. Si tratta dell’esordio assoluto per Ghandour che ha scritto e diretto un’opera crime in pieno stile Scorsese. Da tutti è già considerato un regista di grande personalità. La storia è ambientata in Giordania, esattamente nel quartiere di Amman, dove la criminalità dilaga in ogni via. I protagonisti sono Ali e Lana. A seguire, il cast, la trama di The Alleys e il finale.
The Alleys trama completa
In un claustrofobico quartiere di Amman in Giordania, la violenza controlla e regola il comportamento delle persone. Le vite dei residenti si intrecciano e si scontrano tra ricatti, amori e criminalità. Qui incontriamo Ali, un imbroglione di professione, che si finge un uomo d’affari. Ha una relazione segreta con la bella Lana. La loro storia viene a galla quando Aseel, la madre di Lana, viene ricattata con un filmato che ritrae la giovane coppia in situazioni intime. Sperando di evitare l’imbarazzo pubblico, Aseel convince Abbas, un gangster spietato della zona.
The Alleys finale
Aseel si mette d’accordo con Abbas, ma le cose non vanno così lisce. Ciò innesca una reazione a catena di eventi imprevisti, spesso scioccanti, che coinvolgono diversi residenti del quartiere. Una scia di omicidi che finirà ad inasprire la situazione già drammatica del quartiere di Amman.
The Alleys cast
Emad Azmi: Ali, Baraka Rahmani: Lana, Monzer Reyahnah: Abaas, Nadira Omran: Aseel, Maisa Abd Elhadi: Hanadi, Nadeem Rimawi: Tutu, Eslam Al-Awadi: Sabri, Faisal Al-Bdour: Turista arabo, Majd Eid: Sultano, Hazem Elian: Khaled.