Pietro Delle Piane biografia: età, genitori, moglie e figli, vita privata

Pietro Delle Piane

Pietro Delle Piane biografia, chi è il compagno di Antonella Elia

Pietro Delle Piane

A Oggi è un altro dell’8 maggio 2023 sarà ospite Pietro Delle Piane, attore conosciuto dal pubblico italiano per i tanti ruoli al cinema e nelle fiction italiane. Nella trasmissione di Serena Bortone verrà accompagnato dalla compagna attuale Antonella Elia. Chi è Pietro? Ecco la sua biografia e la vita privata dell’attore.

Pietro Delle Piane biografia, età, origini

Data di nascita: Pietro Delle Piane, età 49 anni, è nato a Cosenza il 21 maggio 1974. Il vero nome è Pietro Le Piane. Pietro non è il figlio del noto attore Carlo Delle Piane, i suoi genitori sono originari della Calabria. Pietro si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro. Nel 1999 si trasferisce a Roma per inseguire il sogno di attore. Nel 2001 frequenta la scuola di recitazione diretta da Fioretta Mari. Con lei debutta a teatro con diversi spettacoli come Fateci un applauso e F.F Femmine Fortissime.

Film di Pietro delle Piane

Pietro ha debuttato al cinema nel 1997 con il film Odi et amo di Maurizio Anania. La sua carriera cinematografica vanta più di 20 titoli. In televisione ha recitato in diverse fiction di successo come Distretto di Polizia, La squadra, Il papa buono, Incantesimo, Il giudice Mastrangelo, Un posto al sole, Ris Delitti Imperfetti, Carabinieri, Rex, Squadra Mobile, L’amore strappato, Il tredicesimo apostolo e ne Il Commissario Montalbano.

Pietro Delle Piane moglie e figli

Pietro non è sposato, ma ha un figlio nato una precedente relazione. Pietro è fidanzato attualmente con Antonella Elia. La coppia ha partecipato nell’edizione 2020 di Temptation Island. Il rapporto tra Pietro e Antonella è stato sempre altalenante, ma si è discusso spesso di un matrimonio in futuro. Su Instagram il suo account pietrodellepiane vanta 250.000 followers.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA