Dove è stato girato Sei Sorelle, location della soap spagnola

Dove è stato girato Sei Sorelle
Dove è stato girato Sei Sorelle

Oggi pomeriggio su Rai 1 ripartono le puntate della seconda stagione di Sei Sorelle, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16.05 su Rai 1, al posto de Il Paradiso delle Signore. Scopriamo insieme tutte le location e l’ambientazione della soap spagnola con protagoniste Celie Freijeiro, Maria Castro, Mariona Tena, Marta Larralde, Candela Serrat e Carla Diaz. Dove è stato girato Sei Sorelle ?

In che anno è ambientato Sei Sorelle

Dove è stato girato Sei Sorelle, location e ambientazione della soap spagnola - Piper Spettacolo Italiano

Dove è ambientato Sei Sorelle

Il serial televisivo spagnolo “Sei Hermanes” è ambientato esattamente a Madrid tra il 1913 e il 1916, ai tempi della Prima Guerra Mondiale e dell’esplosione della peste. In particolare questa terribile malattia sarà tema di numerosi episodi e colpirà anche una delle protagoniste della storia.

Sei Sorelle location a Madrid

Dove è stato girato Sei Sorelle, location e ambientazione della soap spagnola - Piper Spettacolo Italiano

La soap è ambientata e girata a Madrid. A differenza di altre produzioni, Sei Sorelle è rimasta nel luogo narrato. Le riprese esterne si sono svolte al Museo del Prado e al Museo Thyssen-Bornemisza. Altri ciak si sono tenuti al Museo del Prado, Museo Thyssen Bornemisza, il Palacio Real, il Centro d’arte della regina, la Puerta del Sol e il Palacio Real. Plaza Mayor, uno dei luoghi d’interesse più importanti della capitale spagnola, è stata riadattata con costumi e auto d’epoca inerenti alla storia. Non c’è trucco e non c’è inganno. Gli interni, invece, sono stati presso gli studi della casa di produzione TVE.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano