Edwige Fenech oggi foto 2023

Edwige Fenech non ha bisogno di presentazioni. Una delle attrici più importanti della storia della commedia italiana degli anni ’70 e ’80. Che fine ha fatto Edwige Fenech? Ecco cosa fa oggi.
Edwige Fenech età e biografia
Data di nascita: Edwige Fenech, età 74 anni, è nata il 24 dicembre del 1948 a Bona in Algeria. Sua madre è italiana, mentre suo padre è originario di Malta. Si trasferisce da piccola in Italia con la sua famiglia per trovare fortuna. Edwige verrà scoperta dal cinema italiano grazie al suo splendido aspetto e alla sua sensualità.
Carriera
La ricordiamo sicuramente in tante commedie a luci rosse, ma anche come protagonista femminile nei film di Sergio Martino tra cui Zucchero, miele e peperoncino, Cornetti alla crema, Ricchi, ricchissimi praticamente in mutande e Cornetti alla Crema con Lino Banfi. Dal 1982 si allontana dal cinema e prova l’esperienza in tv a Domenica In e Sanremo. Nel 2023 torna al cinema con La quattordicesima domenica del tempo ordinario di Pupi Avati.
Edwige Fenech oggi vive in povertà ?
Dopo il ritiro dalle scene, Edwige non vive più in Italia da diverso tempo, ma la sua condizione economica non è in alcun modo peggiorata e non ha nessuna malattia come hanno vociferato erroneamente alcuni media. Dal 2015 vive a Lisbona in Portogallo insieme a suo figlio Edwin con il quale ha fondato una casa di produzione cinematografica.
Edwige Fenech marito e figli

Edwige si è fidanzata per circa 11 anni con Luciano Martino produttore e regista. Poi si è legata per 18 anni con Luca Cordero di Montezemolo. Nel 1971 nasce Edwin Fenech il primo figlio dalla presunta relazione con Fabio Testi. L’attrice ha smentito la paternità dell’attore italiano senza rivelare il nome del vero padre. Vivono insieme in Portogallo.