The Young Victoria trama, storia vera e cast del film su Rai Movie

The Young Victoria trama

The Young Victoria trama del film su Rai Movie

The Young Victoria trama
The Young Victoria trama

In occasione dell’incoronazione di Re Carlo III, stasera Rai Movie propone un classico ambientato nel regno d’Inghilterra. Si tratta di The Young Victoria film diretto nel 2009 dal regista Jean-Marc Vallée. Le scene ambientate nell’abbazia di Westminster e sono state girate tra la cattedrale di Lincoln Blenheim Palace al castello di Arundel e nel castello di Belvoir. La pellicola ha conquistato un Premio Oscar 2010 per i migliori costumi. La Regina Victoria è stata interpretata da Emily Blunt. Tuttavia, il film è stato considerato troppo “romanzesco”. A seguire, il cast, la trama di The Young Victoria e la storia vera del film.

The Young Victoria trama

Inghilterra 1837. La giovane principessa Vittoria, appena diciassettenne, si ritrova al centro della lotta dinastica per decidere chi sarà l’erede al trono d’Inghilterra: suo zio, Re William, sta per morire e lei è la sua discendente diretta. Ma è una donna. Il film ripercorre i primi anni del regno della Regina Victoria dai dodici mesi precedenti l’ascesa al trono, al matrimonio con il principe Albert, alla nascita del loro primogenito, fino al rapporto con Lord Melbourne.

The Young Victoria storia vera

The Young Victoria trama, storia vera e cast del film su Rai Movie - Spettacolo Italiano

Victoria nasce a Kensigton Palace il 24 maggio 1819. Figlia di Edward, duca di Kent, quarto figlio di re Giorgio III (citato nella serie Netflix Bridgerton). Il padre di Victoria muore poco dopo la nascita della bambina. Victoria sale al trono all’età di 18 anni, poiché i 3 zii Giorgio IV, Frederick e William IV non avevano avuto dei figli. Il regno di Victoria è considerato uno dei più longevi e importanti della storia associato al periodo di maggior espansione indistriale e di progresso economico. The Young Victoria è morta all’età di 83 anni all’Isola di Wight il 22 gennaio 1901.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA