Francesco Pannofino chi è il doppiatore italiano

Francesco Pannofino è uno dei volti più famosi della televisione e del cinema italiano. Tra i più grandi doppiatori italiani dei giorni nostri. Oggi sarà ospite a Verissimo nella puntata del 6 maggio 2023.
Francesco Pannofino età, genitori, dove è nato
Francesco Pannofino, età 65 anni, è nato a Piave di Teco, in provincia di Imperia. I suoi genitori erano originari della Puglia, si sono trasferiti in Liguria per lavoro. Il padre di Francesco era un carabiniere, sua madre era una sarta. Francesco ha un fratello che si chiama Lino Pannofino anche lui di professione dialoghista e doppiatore. Un giorno tutta la famiglia Pannofino si trasferisce a Roma. Pannofino inizia a lavorare come bibitaro allo Stadio Olimpico di Roma.
Francesco Pannofino chi ha doppiato
Francesco si appassiona subito al teatro e dopo il diploma inizia a lavorare in radio. Diventa poi doppiatore prestando la sua voce a famosissimi attori di Hollywood come Denzel Washington, Tom Hanks, Jean Claude Van Damme e tanti altri. Francesco ha anche una lunga carriera di attore. Ha recitato al cinema in alcune commedie come Io e Marylin, Ogni Maledetto Natale e Maschi contro Femmine. Decisamente più fortunate le sue esperienze nelle serie tv. Tutti lo conoscono soprattutto per il ruolo del regista Renè Ferretti nella serie Boris, ma anche in altre vesti nelle fiction I Cesaroni, Distretto di Polizia e La Squadra.
Francesco Pannofino moglie e figli

Francesco si è sposato con Emanuela Rossi. La coppia si è separata dopo qualche anno, ma poi i due hanno deciso di sposarsi per una seconda volta. Emanuela e Francesco hanno un figlio: Andrea Pannofino giovane attore che ha già avuto diversi ruoli come nel film Poker Generation.