Mare Caos testo e significato canzone

A distanza di pochi mesi dalla partecipazione a Sanremo 2023 con Furore, Paola & Chiara tornano con un pezzo destinato a diventare il tormentone estivo. Si intitola Mare Caos la nuova canzone che anticipa l’uscita dell’album “Per sempre” contenente 11 tracce tra cui Furore e due inediti con Max Pezzali e Levante ed Emma Marrone e Gabry Ponte. Cosa racconta la nuova canzone ? Un modo per liberarsi dalla frenesia della città per raggiungere luoghi esotici in vista dell’estate. A seguire, il testo di Mare Caos canzone di Paola e Chiara.
Mare Caos testo canzone di Paola e Chiara
Dopo tutti i salti mortali, io mi perdo ancora qui. In questa città di ladri e dalle finestre accese, sogni ed illusioni, questa giungla fuori, ha il sapore della polvere, di animali sempre pronti a mordere. Tigri di Mompracem, penso solo a sparire e di notte partire, o stare fino alla fine. E poi dirti ciao, ora voglio afferrare soltanto la luce che corre, a cui non so dare un nome.
È un mare caos e ritrovare me, per urlare di nuovo e spezzarmi la voce. Quando la vita è una bestia feroce. Marе, mare, mare, ma fai un po’ come ti parе, non mi importa, fai finta che non ti conosca, è come un blackout, non ci pensare che adesso mi passa, adesso mi passa (Ritornello).
Dopo tutti i salti mortali, dopo tutte queste risate, i drammi esistenziali, nelle nostre vite sospese, sogni ed illusioni. Questa giungla fuori, mi fa cadere nella polvere, penso solo a sparire, forse non è la fine, e poi dirti ciao. Ora voglio afferrare soltanto la luce che corre, a cui non so dare un nome. Ritornello.
Ogni pensiero spacca la fronte, sei il sole che sorge dall’orizzonte, e mi tolgo i vestiti e poi ballo nel fango, quasi senza respiro, alla fine rinasco. Ritornello. Ascolta il brano.