Emma D’Aquino che fine ha fatto la giornalista e conduttrice tv

A Oggi è un altro giorno (puntata 5 maggio 2023) torna Emma D’Aquino dopo mesi di assenza dalla televisione italiana. Che fine ha fatto Emma, la nota giornalista e conduttrice televisiva.
Emma D’Aquino età e origini
Emma D’Aquino, età 57 anni, è nata a Catania il 18 luglio 1996. Giornalista e conduttrice televisiva. Inizia la carriera in radio, nel 1996 entra nella trasmissione Porta a Porta come inviata in servizi di rilievo come le Torri Gemelle di New York.
Carriera
Seguono alltre esperienze al Tg2 e su Tv7. Nel 2003 conduce il telegiornale del TG1 delle 13.30 e poi delle 20, poi conduce la trasmissione “Palermo chiama Italia”. Nel 2016 partecipa a Ballando con le Stelle come opinionista. Nel 2020 Amadeus la sceglie come co-conduttrice di una delle serate di Sanremo. Nel 2022 guida il programma Amore Criminale su Rai 3, la docu-fiction che porta in tv le storie di donne vittime di femminicidio. Nel 2019 pubblica il libro “Ancora un giro di Chiave. Nino Marano. Una vita tra le sbarre”.
Emma D’Aquino marito, figli, vita privata
Emma D’Aquino è fidanzata da diverso tempo, ma nell’intervista non dichiarò l’identità del marito/compagno, essendo molto riservata nella vita privata. Ai tempi di Ballando si vociferò di una relazione tra Emma D’Aquino e Alberto Matano “Non sono fidanzata con Alberto Matano come molti pensano. Siamo stati ospiti in tv insieme e tra l’altro abbiamo diviso l’ufficio per anni, ma siamo solo amici”. Pochi mesi dopo, Matano ha fatto coming out.