Record di mezza estate trama del film

Record di mezza estate trama
Record di mezza estate trama

Stasera su Rai Premium va in onda Record di mezza estate film di origini tedesche diretto da Karola Hattop nel 2012, conosciuto con il titolo originale Der Rekordbeobachter. Una storia commovente che ha come protagonista un bambino malato che vuole entrare a tutti i costi nel Guinness World Records. Il piccolo protagonista di nome Elias è interpretato da Ludwig Skuras. La pellicola è ambientata alle Isola Aland, più precisamente ad Ahvenanmaa in Finlandia. A seguire, il cast e la trama di Record di mezza estate e il finale.

Record di mezza estate trama completa

l giudice di una famosa rivista mondiale dei record viene inviato su una sperduta isola finlandese per attestare la prestazione di un ragazzo che secondo una segnalazione è in grado di far rimbalzare una pietra sull’acqua più di cinquanta volte. Marvin scoprirà che Elias è affetto da una malattia incurabile. Ciò potrebbe condizionare l’esito del record. Il sogno di Elias è quello vincere prima di morire.

Record di mezza estate finale del film

Elias sbaglia al primo tentativo, Marvin è costretta a ripartire senza dichiarare la vittoria del record. Va a prendere l’ultimo traghetto, ma poi lo perde per una serie di coincidenze. Questo sarà un segno del destino, perché Marvin concederà una seconda possibilità al ragazzo. Questa volta Elias supera i 50 rimbalzi e consegue l’ambito record, l’ultima gioia della breve vita.

Record di mezza estate cast

Axel Milberg (Marvin), Ann-Kathrin Kramer (Fanny), Ludwig Skuras (Elias), Greta Galisch de Palma (Frieda), Kari Hevossaari (Erik), Marcus Hagg (Gunnar), Sabine Vitua (Loni).


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano