La felicità degli altri trama del film di Daniel Cohen su Rai Movie

La felicità degli altri trama del film

Stasera su Rai Movie va in onda La felicità degli altri film diretto da Daniel Cohen, basato sull’omonimo libro “Le bonheur des uns”, oltre ad essere l’adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale francese “L’isola galleggiante”. La storia di quattro amici: Lea, Marc, Karine e Francis. Spicca come protagonista Vincent Cassel che nella pellicola interpreta Marc Seyriey. A seguire, il cast, la trama de La felicità degli altri e come finisce.

La felicità degli altri trama completa

Possiamo essere felici per il successo degli altri? Léa, Marc, Karine e Francis sono amici amici di vecchia data, nel gruppo ognuno occupa il proprio posto. Ma l’armonia va in frantumi il giorno in cui Léa, la più discreta tra loro, racconta agli altri che sta scrivendo un romanzo. L’inaspettata rivelazione manda in crisi il resto del gruppo che, lungi dal gioire, comincia invece a manifestare un crescente disagio di fronte alla realizzazione dell’amica.

La felicità degli altri finale

Come finisce: Lea diventa sempre più famosa e il resto del gruppo inizia a provare un sentimento di invidia. Decidono allora di provare a sfondare in svariati campi. Karine prova a diventare una scrittrice, ma non riesce ad ottenere lo stesso successo. Francis tenta invano la strada della scultura e poi della cucina. Marc non si realizza.

La felicità degli altri cast

Cast: Berenice Bejo (Lea Monteil), Vincent Cassel (Marc), François Damiens (Francis), Florence Foresti (Karine), Daniel Cohen (Paul), Keren-Ann Zajtelbach (Jade), Owen Tannou (Enzo), Romain Cottard (Sylvain), Constance Labbé (Stéphanie), Sylvain Katan (capo di Marc).

La felicità degli altri trailer italiano

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano