Storm Boy storia vera e finale, da cosa è tratto il film di Colin Thiele

Storm Boy storia vera

Storm Boy storia vera, da cosa è tratto il film di Colin Thiele

Storm Boy storia vera
Storm Boy storia vera

Storm Boy il ragazzo che sapeva volare è il film proposto il 1 maggio 2023 su Canale 5. Da un classico per ragazzi, il racconto dell’amicizia tra un bambino e un pellicano. Un tocco di magia in un mondo dove l’uomo è in sintonia con la natura. I protagonisti del film, basato dall’omonimo romanzo di Colin Thiele, sono Geoffrey Rush e Jai Courtney. L’opera letteraria e cinematografia, tra fantasy e reale, ha incuriosito il pubblico: Storm Boy è tratto da storia vera ? Ecco da cosa è tratto il film.

Storm Boy trama e finale del film

Michael Kingley, nonno è businessman in pensione, ritorna sul litorale meridionale dell’Australia, dove ha trascorso l’infanzia e dove dovrà votare una mozione che rischia di impattare l’eco-sistema di quell’angolo di mondo selvaggio. L’ostinazione della nipote, decisa a salvaguardare quello stesso paradiso e le sue creature, risveglia nell’uomo l’eco di anni lontani, quando viveva con suo padre in una capanna sul mare. Un’epoca in cui attraversava le tempeste e volava coi pellicani, salvati dai bracconieri e nutriti con pesce frullato e tanto amore. Coi ricordi cresce la consapevolezza umanista e politica e ritorna come un’onda l’ardore della sua battaglia.

Storm Boy storia vera, Michael Kingley è realmente esistito ?

Nel 1960 Colin Thiele si recò con il suo amico John Baily dalla sua casa vacanza a Port Elliot, una città balnerare di Goolwa. Insieme idearono un racconto su un ragazzo solitario che viveva immerso nella natura. In particolare scelse la figura del pellicano, perché in quel luogo molti vandali e cacciatori uccisero questi splendidi volatili distruggendo anche tutti i loro nidi. Lo scrittore decise di non modificare questa stori. Il legame è parziamente fantasioso, ma il rapporto tra il ragazzo (che rappresenta Thiele da giovane) e la natura (raffigurata con un pellicano) è realmente accaduta.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA