Dove è stato girato Storm Boy, location e ambientazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Storm Boy il ragazzo che sapeva volare

Dove è stato girato Storm Boy il ragazzo che sapeva volare, location del film

Dove è stato girato Storm Boy il ragazzo che sapeva volare
Dove è stato girato Storm Boy il ragazzo che sapeva volare

Storm Boy il ragazzo che sapeva volare è un film diretto da Shawn Seet, basato sull’omonimo libro di Colin Thiele, con il premio Oscar Geoffrey Rush, Jai Courtney e Finn Little. Una favola moderna accompagnata da una splendida ambientazione naturalistica che comprende luoghi spettacolari. Il piccolo Michael Kingley, soprannominato Storm Boy, tornerà lungo una costa isolata e incontaminata. Dove è stato girato Storm Boy ? Le location e l’ambientazione del film.

Storm Boy location del film

Dove è stato girato Storm Boy il ragazzo che sapeva volare

Dove è ambientato Storm Boy

Storm Boy è stato ambientato a Coorong, al Sud dell’Australia. Le riprese sono iniziate nel luglio 2017. L’Hudson Hornet utilizzato nelle riprese è stato fornito da un collezionista di automobili del South Australia. Il produttore Matthew Street commentò “Sono sicuro che quando i nostri mercati esteri e partner globali in tutto il mondo vedranno le meravigliose location che si trovano nel South Australia, rimarranno sbalorditi”. Una volta che il progetto è stato annunciato, la SAFC ha lottato duramente per assicurarsi che la storia unica del Sud Australia tornasse allo stesso paesaggio di Coorong che ha ispirato la storia ed era nell’originale.

Storm Boy location in Australia

Il film è stato girato prevalentemente al Coorong National Park, tra le spiagge e le dune di sabbia, a 150 chilometri di distanza dal sud-est di Adelaide, capitale dello Stato dell’Australia meridionale. Altre scene sono state girate nella zona Alexandrina a Ninety Mile Beach e Godfrey’s Landing, Goolwa, Coorong, Downer Family Property e King Pastoral Holdings Boardroom.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA