Pietro Orlandi chi è il fratello di Emanuela Orlandi

Pietro Orlandi ha testimoniato il doloroso racconto a Verissimo e Domenica In sul caso di sua sorella Emanuela Orlandi scomparsa il 22 giugno 1983. A distanza di 40 anni uno dei fatti di cronaca più discussi in Italia è stato clamorosamente riaperto. I sospetti sul Vaticano come responsabile della scomparsa della giovane ragazza sono sempre più evidenti. Chi è Pietro fratello di Emanuela Orlandi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.
Pietro Orlandi biografia, età, genitori

Pietro Orlandi, età 60 anni, è nato a Roma intorno al 1964. I suoi genitori, sposati per 54 anni, sono Ercole Orlandi (morto nel 2004) e Maria Pezzano di 93 anni. Enrico era un dipendente della casa pontificia del Vaticano. Maria non è mai più tornata nella casa di Emanuela a via Sant’Egidio e vive ancora oggi in uno dei vicoli del territorio del Vaticano, a pochi metri dal luogo della scomparsa di Emanuela.
Che lavoro fa Pietro Orlandi
Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Pietro. Di professione è un autore e ha pubblicato un libro “Mia sorella Emanuela. Sequestro Orlandi: voglio tutta la verità. Si è sempre occupato pubblicamente nelle battaglie per la ricerca di Emanuela.
Di tanto in tanto è stato ospite in televisione in programmi come Domenica In, Verissimo, La7. Pietro ha condotto “Scomparsi” programma di Crime Investigation ed è stato tra i protagonisti del documentario Netflix “Vatican Girl”. Non molto tempo fa è nato uno scontro a distanza con Fedez. Il rapper, durante una puntata di Muschio Selvaggio, derise il fatto di cronaca. Tuttavia, Pietro l’ha perdonato subito «Mi ha chiamato per scusarsi. Ha capito di aver sbagliato»
Pietro Orlandi moglie e figli
Patrizia Marinucci è la moglie di Pietro Orlandi. La coppia ha 6 figli, 3 maschi più piccoli e tre femmine. Rebecca Orlandi, Elettra Orlandi, Salomè Orlandi che parteciparano nel 2016 a X Factor con il gruppo The Coraline. Nel 2017 hanno conquistato la prima edizione del talent Fiat Music.