Alessandro Enginoli marito di Claudia Gerini: biografia, età, lavoro, figli

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Alessandro Enginoli Claudia Gerini

Alessandro Enginoli marito di Claudia Gerini

Alessandro Enginoli Claudia Gerini

Alessandro Enginoli è stato l’ex marito di Claudia Gerini, nota attrice italiana (ospite oggi a Domenica In 30 aprile 2023). Con lui ha passato tanti anni importanti della sua vita. Chi l’ex marito della Gerini ? Ecco la biografia e la vita privata.

Alessandro Enginoli biografia, età, chi è l’ex marito di Claudia Gerini

Alessandro Enginoli, età 57 anni, è nato a Milano il 23 agosto 1996, dove vive e lavora tutt’oggi. Ha un profilo Instagram, ma è distante dal mondo dello spettacolo nonostante il legame con l’attrice italiana. Alessandro si è sposato con Claudia dal 2002 al 2004.

Alessandro Enginoli figli con Claudia Gerini

La coppia ha avuto una figlia Rosa Enginoli e proprio per lei entrambi hanno mantenuto un rapporto civile. Nel corso degli anni Claudia Gerini ha avuto altri fidanzati. Tra questi ricordiamo Federico Zampaglione, cantante e frontman dei Tiromancino, con il quale ha avuto un’altra figlia di nome Linda Zampaglione durante la relazione dal 2004 al 2016. In passato, prima di Alessandro e Federico, è stata legata da giovanissima con Gianni Boncompagni e successivamente con l’attore e regista Carlo Verdone.

Che lavoro fa Alessandro Enginoli

Alessandro non ha alcun legame con il mondo dello spettacolo. Ha gestito aziende di famiglia nel campo immobiliare e dal 1999 al 2004 è stato direttore generale di TCommunication S.p.A. Si è occupato di meccatronica con Biostrada e BSA Sweeper. Nel 2018 è presidente di Tecnosystem e ricopre altri ruoli di vicepresidente nel Cda di Systema, Piccola Industria, Assolombarda. Dal 2019 è membro del consiglio di amministrazione dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA