Alberto Bertoli figlio di Pierangelo Bertoli

Alberto Bertoli figlio di Pierangelo Bertoli
Alberto Bertoli figlio di Pierangelo Bertoli

Alberto Bertoli è il figlio di Pierangelo Bertoli, grande cantautore italiano che ottenne la massima popolarità con le partecipazioni a Sanremo nel 1991 e 1992 con le canzoni “Spunta la luce dal monte” e “Italia d’oro”. Fu scoperto da Luciano Ligabue. Pierangelo ha collaborato insieme al figlio, ma è morto 20 anni fa non riuscendo a proseguire il lavoro musicale. Oggi Alberto sarà ospite nella puntata di Domenica In del 30 aprile 2023 e si esibirà in un duetto ‘virtuale’ con il padre cantando il brano ‘Pescatore’. Chi è Alberto ? La biografia e la vita privata del cantante.

Alberto Bertoli biografia, età, genitori

Alberto Bertoli, età 42 anni, è nato a Sassuolo nel 1980. I suoi genitori sono Pierangelo Bertoli e Bruna Pattacini. La coppia si conobbe negli anni’70 in uno dei convegni di Rifondazione Comunista. I fratelli di Alberto sono Emiliano Bertoli e Petra Bertoli. Alberto ha deciso di intraprendere lo stesso percorso del padre come artista e cantautore. Nel 2002 collaborarono insieme per i brani dell’ultimo album di Pierangelo, ma causa della sua morte il progetto è stato interrotto. Per celebrare il ventennio dalla scomparsa del padre, ha inciso un album “Due voci intorno a un fuoco” che contiene i duetti virtuali con il padre con i brani più conosciuti. Uno dei suoi ultimi singoli è Star con te.

Alberto Bertoli moglie e figli

Alberto è molto riservato e si sa davvero poco sulla sua vita privata. Sua moglie si chiama Barbara Bellotti, i due si sono sposati l’11 marzo 2023 dopo undici anni di fidanzamento. Al momento Alberto e Barbara non hanno figli.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano