Villetta con ospiti trama del film di Rai 3

Stasera su Rai 3 va in onda Villetta con ospiti film diretto nel 2020 da Ivano De Matteo. L’opera di genere noir racconta in ventiquattro ore una famiglia borghese del Nord Italia che si macchierà di violenze e meschinità. L’asprezza del film è accompagnata da un cast d’eccezione che comprende tra i protagonisti il bravissimo Marco Giallini accompagnato da Massimiliano Gallo, Bebo Storti e Vinicio Marchioni. A seguire, il cast, la trama di Villetta con ospiti e il finale.
Villetta con ospiti trama completa
In un paese non meglio identificato del Nordest italiano una famiglia altoborghese fa il bello e il cattivo tempo. L’erede della fortuna famigliare, Diletta, è una donna fragile che cerca di dare un senso alla sua vita impegnandosi in cause che vedono protagonista don Carlo, il prete con un debole per le parrocchiane. Suo marito Giorgio, romano, le è infedele e approfitta delle ricchezze della moglie a scapito dell’azienda di famiglia. La figlia Beatrice è un’adolescente arrabbiata, e la nonna è severa e taccagna. Intorno a loro si aggirano un poliziotto napoletano corrotto, un medico venduto e una famiglia di immigrati rumeni.
Villetta con ospiti finale
Nel film emergono tutti e sette i vizi capitali incarnati da ciascuno dei sette protagonisti che appaiono ai nostri occhi in tutta la loro genuinità. Nessuno è accusabile di nulla anche se, tutti insieme, si macchieranno del peggiore dei peccati: una notte Adrian entra nella villa di Giorgio. Diletta lo uccide con 2 colpi di pistola pensando che fosse un ladro. E invece il giovane ragazzo era entrato in casa per incontrare la figlia Beatrice. A quel punto, Giorgio e il resto della famiglia, compreso il commissario Panti, decidono in comune accordo con la madre di Adrian di darle una generosa somma per nascondere il delitto.
Villetta con ospiti cast completo
Marco Giallini (Giorgio), Michela Cescon (Diletta), Massimiliano Gallo (commissario Panti), Erika Blanc (Miranda), Bebo Storti (dottor De Santis), Vinicio Marchioni (don Carlo), Ioan Tiberiu Dobrica (Adrian), Marius Bizau (zio Ilija), Monica Billiani (Beatrice).