Mezzo mondo testo e significato

Il 28 aprile 2023 esce “Mezzo mondo” canzone di Emma Marrone, omonimo titolo del prossimo album che uscirà a distanza di 4 anni dall’ultimo “Fortuna” e a un anno di distanza dal singolo Ogni volta. Il nuovo pezzo è stato scritto da Francesco Tarducci, Emma, Jacopo Ettorre e Francesco Catitti e prodotta da Katoo e Zef. Nella sua ultima opera troviamo un suo stile inedito. “Perdermi per ritrovarti” è l’espressione più utilizzata nel brano. A seguire, il testo di Mezzo Mondo di Emma Marrone.
Mezzo Mondo testo canzone di Emma Marrone
Scappa via, dai cieli grigi e dalla nostalgia, corro lontano verso il mare, verso casa mia, vita distratta, vita distratta, ma non è l’America, sono stanca di questa città. Dove la notte non dorme mai, dove la musica è solo hype, sembriamo pezzi di un puzzle, che sono messi qui a caso.
Tu, di quei sogni, cosa ci fai? Io non c’è male, tu come stai? Come stai? Come? Ma dimmi, tu chi sei? La strada del ritorno Nient’altro intorno, chi sei? Le arance e il vino rosso di Ferragosto. In fondo è da una vita che vorrei parlarti. Dirti quello che non ti hanno ancora detto gli altri. Ballare senza voltarmi, girando mezzo mondo, perdermi per ritrovarti, perdеrmi per ritrovarti E ti ho cercato pure sulla luna, mi ha riportato qui un soffio di vеnto, per annegare dentro l’acqua chiara. E non in questo abisso di cemento
Dove la notte non dorme mai, dove la musica è solo hype, sembrano pezzi di un puzzle, che sono messi qui a caso. Tu, di quei sogni, cosa ci fai? Io non c’è male, tu come stai? Come stai? Come? Ma dimmi, tu chi sei? La strada del ritorno, nient’altro intorno, chi sei? Le arance e il vino rosso di Ferragosto
In fondo è da una vita che vorrei parlarti. Dirti quello che non ti hanno ancora detto gli altri. Ballare senza voltarmi. Girando mezzo mondo, perdermi per ritrovarti, perdermi per ritrovarti.
Mi mancano i cani che abbiamo per dirmi che sono tornata, mi manca l’odore dell’erba bruciata, ma dimmi, tu chi sei? La strada del ritorno, nient’altro intorno, chi sei? Le arance e il vino rosso di Ferragosto, in fondo è da una vita che vorrei parlarti. Dirti quello che non ti hanno ancora detto gli altri, ballare senza voltarmi, girando mezzo mondo. Perdermi per ritrovarti, perdermi per ritrovarti, perdersi per ritrovarsi.