Dove è stato girato Torno indietro e cambio vita

Torno indietro e cambio vita è un film del 2015 diretto da Carlo Vanzina e basato sul remake dell’opera francese Bis – Ritorno al passato. La commedia è uscita nelle sale italiane nel 2015 e ha come protagonisti Raoul Bova, Giulia Michelini e Ricky Memphis. Una storia di fantasia con luoghi reali. Ecco dove è stato girato Torno indietro e cambio vita, location e ambientazione del film.
Torno indietro e cambio vita location del film

Dove è ambientato Torno Indietro e Cambio Vita
Le riprese di Torno indietro e cambio vita si sono svolte nell’anno 2015, per circa un mese e mezzo, interamente a Roma, con un breve stacco ad Amsterdam in Olanda. La commedia è ambientata interamente nella capitale e anche tutti gli attori del cast hanno origini romane.
Torno indietro e cambio vita location a Roma

Dove è successo l’incidente con Raoul Bova e Ricky Memphis? L’incrocio fatale che ha catapultato i due protagonisti nel passato si trova esattamente a Piazza del Fante. La scuola frequentata in età adulta da Marco e Claudio è il Marymount International School in via di Villa Lauchi. Vanzina utilizzò lo stesso liceo nella sua precedente pellicola Vacanze in America (1984). La casa dei genitori di Marco si trova a Piazza Caprera, mentre quella del futuro è in via dei Volsci. La location della festa dove si incontrano Marco e Giulia è il Circolo antico tiro a Volo in via Eugenio Vajna. La casa di Claudio e sua madre è in via Giuseppe Sacconi (zona Flaminio).
E infine, il luogo di lavoro di Marco è al Tecnopolo Tiburtino di via Peroni. Il bar dove si incontrano Marco e Giulia per un gelato è il Bar Ciampini di Piazza San Lorenzo in Lucina. Un’altra scena è stata girata a Piazza delle Muse, dove Giulia incontra il suo nuovo ragazzo.
Torno indietro e cambio vita location ad Amsterdam

Ad Amsterdam è stata girata la scena finale di Torno indietro è cambio vita. Sempre nella capitale olandese, il set ha fatto altre registrazioni, in particolare al Royal Amsterdam Hotel.