Come finisce Torno indietro e cambio vita, spiegazione finale del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Torno indietro e cambio vita

Come finisce Torno indietro e cambio vita film con Raoul Bova

Come finisce Torno indietro e cambio vita
Torno indietro e cambio vita Giulia Michelini

Stasera su Rai 1 verrà riproposto Torno indietro e cambio film diretto dai fratelli Vanzina, basato sulla commedia francese Bis – Ritorno al passato. Gli autori hanno riadattato tutto a Roma, affidando i ruoli dei protagonisti Marco, Giulia e Claudio rispettivamente a Raoul Bova, Giulia Michelini e Ricky Memphis. Marco e Claudio sono amici da una vita, l’uno sposato e realizzato, l’altro single e insoddisfatto. Ma non è tutto oro quel che luccica. Quando Giulia, la moglie di Marco, annuncia al marito di voler chiedere la separazione l’uomo, disperato chiede aiuto all’amico. Un incidente improvviso porterà i due indietro nel tempo, dando loro la possibilità di correggere gli errori fatti e cambiare la loro vita. Come finisce Torno indietro e cambio vita ? Ecco la spiegazione finale del film e le differenze con il titolo francese.

Come finisce Torno indietro e cambio vita, non sempre tutto si può cambiare !

Dopo l’incidente in motorino, Marco e Claudio si ritrovano ragazzini, ma con il volto e la mentalità da adulti. Naturalmente sanno tutto il loro vissuto nelle rispettive vite precedenti. Entrambi rivivono le gioie e i dolori dell’adolescenza, ma con una nuova possibilità: cambiare il destino. Marco ritrova Giulia nel luogo del primo incontro. Giulia la corteggia, ma lui resiste e riesce a scaricarla. Marco si sente sollevato perché sa che è l’unico modo per non farla soffrire. Al contrario, Claudio decide di far conoscere un nuovo amore a sua madre. I risultati saranno disastrosi, ma Claudio ha un’idea geniale.

Il suo smartphone, spacciato come Gameboy, funziona e si connette a Internet. Un giorno scommette tutte le partite del campionato, sapendo ovviamente tutti i risultati esatti. Marco, invece, è deluso della scelta su Giulia. Allora decidono di prendere di corsa il motorino, ma si schiantano nuovamente entrando in un terzo futuro. Marco si risveglia con un nuovo lavoro, una nuova casa, è separato e ha sposato un’altra donna che pretende gli alimenti per i figli. Claudio è diventato milionario e ha sposato una donna bella e altrettanto ricca.

Torno indietro e cambio vita spiegazione finale

Una sera Claudio invita Marco in una lussuosa festa nella sua nuova casa. Ed è lì che incontrerà nuovamente Giulia, felicemente sposata con Sandro. Marco si rende conto che tornare indietro e cambiare vita non è stata la soluzione migliore. Per questo rivive all’opposto il tradimento subito a inizio film. Giulia e Marco vivono finalmente la loro storia d’amore in una nuova realtà. Anche in Bis ritorno al passato, i due protagonisti Franck e Alexandra non sono soddisfatti del nuovo futuro e desiderano tornare nuovamente al passato, mentre il fortunato Kad ama la sua nuova realtà da milionario.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA