Lino Patruno oggi: età, moglie, figli e vita privata

Lino Patruno oggi

Lino Patruno oggi

Lino Patruno oggi
Lino Patruno oggi

Lino Patruno è ospite a Oggi è un altro giorno del 25 aprile 2023. Cabarettista e musicista italiano, tra i grandi protagonisti del Jazz italiano. Chi è Lino lontano dai riflettori ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Lino Patruno biografia, età, origini

Lino Patruno, età 87 anni, vero nome Michele Patruno, è nato a Crotone il 27 ottobre 1935. Musicista e cabarettista, tra i fondatori della band italiana I Gufi insieme a Roberto Brivio, Nanni Svampa e Gianni Magni. Da giovanissimo viaggia tra Roma e Milano dove debutta nel 1954 con il suo primo gruppo Riverside Jazz Band. In televisione è nel cast di Portobello programma di Enzo Tortora.

Lino Patruno carriera

Nella sua carriera ha collaborato con i grandi maestri internazionali del jazz come Albert Nicholas, Joe Venuti, Bill Coleman, Wingy Manone, Bud Freeman, Eddie Miller, Yank Lawson, Billy Butterfield, Bob Wilber, Tony Scott e Bucky Pizzarelli, solo per citarne alcuni. Nel 2010 partecipa a Sanremo 60 con Arisa con il brano Malamorenò.

Lino Patruno moglie, figli e vita privata

Lino non ha mai avuto moglie e/o figli, ma in un’intervista dichiarò “Non è elegante fare numeri, ma ne ho avute tante. Diciamo più di cento e meno di mille”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA