Franco Oppini oggi: età, moglie, figli, biografia e vita privata

Franco Oppini oggi

Franco Oppini oggi, chi è il padre di Francesco Oppini

Franco Oppini oggi
Franco Oppini oggi

Franco Oppini è un attore, cantante e cabarettista italiano ed è stato uno dei membri del gruppo I Gatti di Vicolo Miracoli dal 1975 al 1985. Chi è Franco ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Franco Oppini età e biografia

Franco Oppini, età 72 anni, è nato a Quistello il 15 febbraio 1950. Inizia la carriera nel 1971, dopo il diploma al Liceo Ginnasio Statale Scipione Maffei insieme al suo compagno di classe Umberto Smaila. Insieme a Jerry Calà, Nini Salerno, Gianandrea Gazzola e Spray Mallalby forma I Gatti di Vicolo Miracoli fino dal 1975 al 1985.

Carriera

Il gruppo si scioglie e Oppini si dedica a cinema, teatro e televisione. Lavora al fianco di Boldi e Teocoli in numerosi film, in tv partecipa a Quo Vadiz?, Un fantastico tragico venerdì e conduce Striscia La Notizia con Gerry Scotti nel 1997 e poi a Quelli che il Calcio con Simona Ventura. Franco recita in alcune serie tv di successo come Colletti bianchi.

Franco Oppini moglie e figli

Franco è stato sposato dal 1981 al 1990 con Alba Parietti. Da questo matrimonio è nato Francesco Oppini, oggi telecronista, tifoso della Juventus, volto tv ed ex concorrente del Grande Fratello Vip. Nel 2003 si sposa con Ada Alberti, astrologa di Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA