Dove è stato girato Tina Anselmi film Rai

Stasera, in occasione della Festa della Liberazione del 25 aprile 2023, va in onda Tina Anselmi una vita per la democrazia film Rai con protagonista Sarah Felberbaum nei panni della prima partigiana e prima donna ministro del 1976. Il set è tornato nei luoghi d’origine per ripercorrere fedelmente tutti i passi della sua straordinaria storia che appartiene a tutti noi italiani. Dove è stato girato Tina Anselmi, le location e l’ambientazione del film di Rai 1.
Tina Anselmi location film a Castelfranco Veneto

Dove è ambientato Tina Anselmi film Rai
Veneto Film Commission ha sposato e finanziato il progetto insieme alla Regione Veneto. Tina Anselmi era originaria di Castelfranco Veneto dove è nata nel 1927 e morta nel 2016. Le riprese sono iniziate ad agosto 2022 per circa un mese e mezzo nelle principali vie del piccolo paese veneto.
Tina Anselmi location film a Bassano del Grappa
Il set si è spostato anche a Bassano del Grappa, altro luogo molto importante per Tina. Frequentò l’Istituto magistrale presso il Collegio delle suore Canossiane. Proprio lì avvenne il triste episodio dell’impiccagione dei prigionieri nazisti, tra le vittime c’era Lino Canonica, fratello della compagna di banco. Da Castelfranco Veneto a Bassano fino alla volta di Treviso. Il set gira altre scene nel trevigiano, tra cui il Palazzo Soranzo Novello