Metti la nonna in freezer film con Miriam Leone e Fabio De Luigi su Rai Movie: trama, cast e finale

metti-la-nonna-in-freezer-film

Metti la nonna in freezer film con Miriam Leone e Fabio De Luigi

metti-la-nonna-in-freezer-film

Stasera su Rai Movie andrà in onda Metti la nonna in freezer film diretto dal duo di registi Giancarlo Fontana e Giuseppe G.Stasi. La commedia, girata tra Roma, Ceri e Sutri nel Lazio, è uscito a marzo del 2018 con incasso totale di 3,3 milioni euro. Ha ottenuto, inoltre, 3 candidature ai Nastri D’Argento. Protagonista Miriam Leone nei panni della giovane restauratrice Claudia e Fabio De Luigi in quelli del finanziere Simone Recchia. Nella parte della nonna, invece, la splendida Barbara Bouchet. Di seguito, il cast, la trama di Metti la nonna in freezer e il finale.

Metti la nonna in freezer trama

Claudia, giovane restauratrice, attende da tempo un pagamento dalla Sovrintendenza, ma non viene mai pagata. L’unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit, che però improvvisamente muore. La ragazza, disperata, ha l’idea di surgelare il cadavere dell’anziana per continuare ad incassare la sua pensione ma non ha fatto i conti con Simone, maldestro finanziere, che si innamora perdutamente di lei.

Metti la nonna in freezer finale del film

Simone, infatti, sapeva della truffa e tentenna sul fatto di arrestare le 3 complici Claudia, Margie e Rossana. Anche dopo la morte di Augusto, il gruppo decide di non scongelare la nonna continuando a riscuotere la pensione per pagare la nuova azienda di Claudia e il bambino in arrivo.

Metti la nonna in freezer cast

Metti la nonna in freezer attori: Fabio De Luigi (Simone), Miriam Leone (Claudia), Barbara Bouchet (nonna), Maurizio Lombardi (Rambaudo), Francesco Di Leva (Gennaro), Lucia Ocone (Rossana), Marina Rocco (Margie), Eros Pagni (Augusto).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA