Matteo Valentini chi è Giuseppe de La Sposa: biografia attore, età, origini, genitori

matteo-valentini

Matteo Valentini chi è Giuseppe de La Sposa

matteo-valentini

Vi abbiamo già parlato del piccolo Paolino. In occasione della messa in onda della fiction La Sposa su Rai 1, oggi vi parliamo anche di Matteo Valentini, uno dei protagonisti della fiction diretta da Giacomo Campiotti. Nella miniserie interpreta Giuseppe Saggese, fratello minore di Maria Saggese interpretata da Serena Rossi. Chi è Matteo Valentini ? Ecco la sua biografia e tutto quello che c’è da sapere sul giovane attore.

Matteo Valentini biografia, età, origini, genitori

Matteo Valentini, età 20 anni, è nato a Roma nel 2003, da genitori di origini romane. Inizia fin da piccolo ad interessarsi all’arte. Impara subito a suonare strumenti musicali come la batteria e il pianoforte. Poi intraprende la strada del ballo, del canto e della recitazione. Nel 2016 si iscrive all’Accademia Il Sistina specializzazione musical.

Matteo Valentini New School e La Sposa, fiction e serie tv

Debutta nella fiction Un Medico in Famiglia nel 2011. Unisce gli impegni scolastici con le esperienze televisive e cinematografiche. Recita nella serie Baciamo le mani e nel film “Scusate se esisto” e “Gli ultimi saranno ultimi” con Paola Cortellesi. Sempre con la Cortellesi è coinvolto in un monologo contro il bullismo nel programma tv “Laura e Paola”. Viene scelto come protagonista nel videoclip Guerriero canzone di Marco Mengoni.

Nel 2015 vince il premio Charlot come bambino dell’anno. Nel 2018 è Nick protagonista di New School teen serie in onda su Deakids. Entra nel cast di Non dirlo al mio capo 2 con il ruolo di Stefano. Nel 2022 è Giuseppe Saggese nella fiction La Sposa con Serena Rossi e Giorgio Marchesi su Rai 1. Ha recitato in diversi musical come Billy Elliot, Evita, Lady Oscar e Boom.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA