Martufello oggi, che fine ha fatto il comico del Bagaglino

Nella puntata di Domenica In del 23 aprile 2023 verrà ricordato Il Bagaglino, la celebre compagnia teatrale ideata da Pierfrancesco Pingitore e Mario Castellacci, che ha appassionato milioni e milioni di italiani in teatro e poi in televisione. Tra gli ospiti di Mara Venier ci sarà anche Martufello. Che fine ha fatto il comico del Bagaglino ?
Martufello biografia, età, nome vero
Martufello, età 71 anni, pseudonimo di Fabrizio Maturani, è nato a Sezze il 21 dicembre 1951. Inizia la sua carriera di cabarettista nelle feste locali in provincia di Latina. Poi viene notato da Pierfrancesco Pingitore che lo assolderà come comico e barzellettiere fisso del Bagaglino, nota compagnia teatrale. Grazie a questo successo reciterà in diversi film, come ad esempio quelli di Steno (Il tango della gelosia, Bonnie e Clyde all’italiana e Sballato, gasato, completamente fuso).
Che fine ha fatto Martufello, cosa fa oggi
Con la fine del Bagaglino, l’attore si è allontanato dalle scene, ma non ha mai abbandonato il teatro. Dal settembre 2014 torna in televisione con Avanti un altro, sempre con il ruolo che di barzellettiere che gli fu attribuito ai tempi del Bagaglino. Nel 2021, ha interpretato Carlo Mazzone nel film Divin Codino, biografia di Roberto Baggio su Netflix. In alcune ricerche è apparso il nome di Martufello nel cast della serie Il Commissario Ricciardi. In realtà, il pubblico ha trovato una sua netta somiglianza con il personaggio di Giulio Colombo interpretato da Massimo De Matteo.
Martufello moglie, figli, vita privata
Il comico è stato sposato con Isabella Biagini, morta nel 2018 per malattia. La coppia non ha mai avuto figli. Qualche tempo dopo rivelò in uno dei programmi di Barbara D’Urso di essersi sposato di nuovo con Liuba, la sua governante ucraina.