Donatella Moretti oggi

Donatella Moretti sarà ospite nella puntata di Oggi è un altro giorno del 20 aprile 2023. Da Serena Bortone, la storica cantante italiana racconterà la sua straordinaria carriera. Ecco la biografia di Donatella e la vita privata della cantante.
Donatella Moretti oggi: biografia, età della cantante
Donatella Moretti, età 81 anni, è nata a Perugia il 17 settembre 1942. Dopo il trionfo al Cantagiro, la cantante pubblica il primo album nel 1963 “Diario di una sedicenne”. L’anno dopo partecipa al Festival delle Rose con la canzone Ogni felicità, ma successivamente torna al Cantagiro. Finalmente, nel 1967, arriva la chiamata a Sanremo con il brano Una ragazza insieme a Bobby Goldsboro. La sua carriera è sempre più in discesa.
Pubblica il secondo album con la collaborazione di grandi artisti come De Andrè, Gino Paoli, Lucio Battisti, Giorgio Gaber e Sergio Endrigo. Proprio con De Andrè canta il pezzo “La canzone dell’amore perduto”. Proseguono le sue collaborazioni con altri artisti come Califano, Memo Remigi e Cristiano Malgioglio. Dagli anni ’80 agli anni 2000 sbarca in radio, ma non smette di incidere altri dischi. L’ultimo album è stato pubblicato tre anni e si intitola proprio 2020.
Donatella Moretti marito e figli
Nonostante la sua grande notorietà, non si hanno notizie in particolare sulla sua vita privata. Non è noto al pubblico se sia sposata o se abbia mai avuto dei figli. Non è presente in nessun social.