Come finisce Rocco Schiavone 5 finale ultima puntata

come-finisce-rocco-schiavone-5

Ieri sera su Rai 2 è terminata la quinta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini. L’ultimo episodio “Vecchie conoscenze”, tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Manzini, ha regalato al pubblico un finale davvero spiazzante. Tutto proseguirà naturalmente con la stagione 6. Ecco come finisce Rocco Schiavone 5.

Come finisce Rocco Schiavone 5

Rocco ritrova il suo vecchio amico Sebastiano Cecchetti ad Aosta ancora scosso e in cerca di vendetta per Enzo Baiocchi, colui che uccise sua moglie. Improvvisamente, il pm Baldi avvisa Rocco per un incontro privato con Baiocchi in un hotel al confine con la Svizzera. Rocco avvisa Sebastiano della presenza di Baiocchi, ma subito dopo la chiamata sparisce improvvisamente. Rocco teme addirittura che siano in combutta, teoria bocciata dai suoi amici Fulvio e Maurizio. Il pm invita Rocco in un albergo, ma scopriranno a gran sorpresa che Enzo Baiocchi è morto. Il caso è affidato a Ilary Pagani che fa cadere tutti i sospetti su Sebastiano.

Chi ha ucciso Enzo Baiocchi

Sarà determinante la testimonianza della cameriera dell’albergo che ha visto il volto dell’assassino. Schiavone pensa che Riccardo Mastrodomenico, dirigente della Polizia, sia il mandante dell’omicidio di Baiocchi. In poche ore spunta un nuovo caso di omicidio. Dalle foto si apprende che l’assassino di Enzo Baiocchi è Flavio Vinciguerra, ex Nox, conoscente di Mastrodomenico.

Rocco Schiavone 5 finale: Sebastiano tradisce Rocco

Ma le notizie scioccanti non sono finite qui. Una sera la poliziotta Caterina chiama Rocco per rivelargli una dolorosa verità contenuta nel famoso fascicolo recuperato da Baiocchi. Riccardo Mastrodomenico gestiva nel 2007 i traffici della banda criminale con a capo Luigi Baiocchi, responsabile dell’omicidio della moglie di Rocco. Uno dei componenti della banda era proprio Sebastiano Cecchetti che ha da sempre ingannato il suo amico. Preso dalla disperazione, Rocco bacia e fa l’amore con Caterina. La quinta stagione finisce con Rocco che ripensa ai momenti di amicizia passati con Sebastiano.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano