Benedicta Boccoli biografia

benedicta-boccoli

A Oggi è un altro giorno del 20 aprile 2023 ci sarà Maurizio Micheli. Se vi abbiamo già parlato della sua ex moglie Daniela, ecco chi è la compagna attuale dell’attore. A seguire, la biografia di Benedicta Boccoli e la vita privata.

Benedicta Boccoli biografia, età, sorella

Benedicta Boccoli, età 57 anni, è nata a Milano l’11 novembre 1966. Sorella della showgirl Brigitte Boccoli, esordisce da giovanissima con Gianni Bomcompagni, poi intraprende stabilmente la carriera in teatro. Conosciuta anche con il soprannome l’artistissima dato da Giorgio Albertazzi.

Benedicta Boccoli film, serie tv, teatro

Al cinema ha recitato nel film Gli angeli di Borsellino, Valzer, Dolce di Latte e Ciao Brother. In tv l’abbiamo vista nelle fiction Una donna per amico 3, La squadra e Incantesimo 8 e nei programmi di Gianni Boncompagni “Pronto, chi gioca?” e “Pronto topolino”. Insieme alla sorella Brigitta Boccoli partecipa a Domenica In. Nel 1998 fa parte del corpo di ballo speciale di Carramba che sorpresa. Ultima apparizione in tv nel 2006 con il reality Reality Circus di Barbara D’Urso. Dal 1992 fino a oggi è attiva in teatro come attrice e regista. La maggior parte degli spettacoli sono stati realizzati in collaborazione con il compagno Maurizio Micheli.

Benedicta Boccoli malattia

Tempo fa, Benedicta ha avuto un tumore al seno. La sua esperienza l’ha raccontata in un’intervista su Diva e Donna “Decido di andare da un medico dopo che un ematoma non si riassorbe. Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno”

Benedicta Boccoli marito e figli

Il compagno di Benedicta è Maurizio Micheli. La coppia è legata sentimentalmente dal 1998. Non sono sposati e non hanno mai avuto figli. Maurizio Micheli ha invece un figlio che si chiama Guido Micheli, avuto dall’ex moglie Daniela.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano