Wonder storia vera, che malattia ha il bambino del film

wonder-storia-vera

Wonder storia vera bambino, da chi è tratto il film con Julia Roberts e Owen Wilson

wonder-storia-vera

Stasera su Rai 1 verrà riproposto Wonder film con Julia Roberts e Owen Wilson. Il racconto diretto da Stephen Chbosky nel 2017 mette al centro la diversità e l’integrazione con una potente chiave poetica. Un ragazzino affetto da una malattia rara dovrà affrontare diversi problemi per integrarsi all’interno di una scuola. I genitori daranno un aiuto per riuscire nell’impresa. Un film coinvolgente dall’inizio alla fine, in cui il tema dell’integrazione è affrontato senza mai cedere alla retorica o al patetismo. Il protagonista è interpretato dal piccolo Jacob Tremblay. Wonder è tratto da storia vera, chi è il bambino e che malattia ha ?

Wonder tratto da una storia vera

La storia del piccolo Auggie, interpretato da Jacob Tremblay, è basato sull’omonimo racconto di R.J Palacio. Tutto è realmente accaduto: la scrittrice entra in una gelateria con sua figlia che improvvisamente scoppia a piangere dopo aver visto una bambina con il viso deformato. La donna esce dal locale, quasi spaventata, ma comprendendo la sofferenza della bambina si è pentita successivamente del suo comportamento impulsivo. Forse tutti avrebbero reagito così, ma da questa situazione la scrittrice è riuscita a mettere in piedi un libro e successivamente un film emozionante.

Wonder che malattia ha il bambino di Wonder

Auggie ha una rara malattia che si chiama Sindrome di Treacher Collins. Una patologia che dipende da mutazioni genetiche. Alcuni tessuti del cranio non si sviluppano completamente causando un aspetto poco gradevole. Chi è affetto da questa malattia avrà nella maggior parte dei casi problemi di udito, respirazione e masticazione, anche se, come dimostra il simpatico protagonista, lo stato mentale rimane integro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA