Rocco Schiavone 6 si farà

Stasera terminerà Rocco Schiavone, sarà l’ultima volta per Marco Giallini in quel di Aosta? Con la quinta stagione, ha puntualizzato il regista Simone Spada, termina la vicenda legata a Enzo Baiocchi. Rocco aiuterà Sebastiano a passare il confine con la Svizzera. Entrambi andranno a caccia di Baiocchi, ma l’epilogo riserverà altre brutte sorprese per il protagonista. L’episodio finale si intitola Vecchie conoscenze ed è in realtà l’omonimo romanzo di Antonio Manzini da cui è tratta l’intera quinta serie televisiva. I libri di Manzini sono praticamente esauriti, Rocco Schiavone 6 si farà ? Ecco le ultime notizie
Rocco Schiavone 5 si farà ? Le ultime notizie sulla sesta stagione
Rocco Schiavone è diventano negli anni un grande classico del poliziesco italiano in onda dal lontano 2016. Per tutti gli appassionati della serie è diventato un appuntamento fisso ogni due anni. Giallini ama Rocco Schiavone e non ha mai manifestato il bisogno di fermarsi. Si aggiunge anche il fattore ascolti. La quinta stagione ha ottenuto su Rai 2 una media di ben 2 milioni di spettatori (superiore persino al fenomeno Mare Fuori) con oltre l’11% di share. Numeri d’oro per la seconda rete che dopo una prolungata crisi non può fare a meno del suo gioiellino.
Sono stati utilizzati la maggior parte dei libri di Manzini, ma ne restano tanti altri da adattare sul piccolo schermo: Le ossa parlano scritto nel 2022, ma anche altri racconti come Le ferie d’agosto, Rocco va in vacanza, L’anello mancate, Senza fermate intermedie, La ruzzica de li porci e persino l’inedito L’amore ai tempi del Covid. Non bisogna dimenticare anche l’apporto fondamentale dello sceneggiatore Maurizio Careddu.
Rocco Schiavone 6 quando esce
Siamo convinti che la Rai non rinuncerà assolutamente a uno dei suoi prodotti migliori. I presupposti ci sono tutti. Dopo la conferma ufficiale, che dovrebbe arrivare a breve, Rocco Schiavone 6 uscirà su Rai 2 nel 2025, rispettando i tradizionali tempi di produzione. Marco Giallini e il resto del cast torneranno ad Aosta entro tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.