The Reckoning film Rai 4: trama storia vera, cast, finale

the-reckoning-film

The Reckoning film horror su Rai 4

the-reckoning-film

In prima tv su Rai 4 va in onda The Reckoning film horror diretto nel 2020 dal regista de “Il Trono di Spade” Neil Marshall, presentata in anteprima mondiale al Fantasia International Film Festival. La pellicola, seppur ambientata nel 1665 in Inghilterra, è stata girata completamente in Ungheria, esattamente a Budapest e dintorni. La storia di una donna accusata di stregoneria dopo la morte di suo marito a causa della peste. Fantasia, riti demoniaci e persecuzioni inquisitorie. Un cult horror da non perdere. A seguire, il cast, la trama di The Reckoning e il finale.

The Reckoning film trama

Inghilterra 1665. La peste dilaga in tutto il Paese causando una grande quantità di morti. Tra le vittime c’è il contadino Joseph che lascia la giovane moglie Grace e la loro neonata. Quando la vedova rifiuta le avances del facoltoso signor Pendleton, quest’ultimo accusa la donna di stregoneria e che l’epidemia di peste sia causata dai suoi sortilegi.

The Reckoning finale del film, un’incredibile storia vera

Da lì a poco, Grace viene arrestata e affidata alle attenzioni del detective Moorcroft, che cercherà in tutti i modi di far confessare la ragazza sulla sua affiliazione al demonio. Il film finisce con i titoli di coda che riportano la storia vera di tutte le donne che morirono dopo essere state accusate di stregoneria e aver causato la peste. Grace va via dal castello in fiamme, chiedendosi esattamente se troverà sua figlia.

The Reckoning cast

Charlotte Kirk (Grace), Sean Pertwee (Moorcroft), Steven Waddington (Pendleton), Joe Anderson (Joseph), Rick Warden (Rev), Mark Ryan (Peck), Bill Fellows (Sutter), Suzanne Magowan (Ursula), Leon Ockenden (Morton), Ian Whyte (diavolo).

The Reckoning trailer italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA