Rosy Abate 3 si farà la terza stagione ?

rosy-abate-3-si-farà

Anche quest’anno numerosi telespettatori hanno rivisto con entusiasmo le repliche dello spin-off Rosy Abate sul canale 55 di Mediaset Extra. E come ogni anno, al termine dell’ultimo emozionante episodio, i più curiosi continuano a chiedersi: Rosy Abate 3 si farà ? La domanda nasce spontanea visto il finale che lascia ancora tante porte aperte. Dopo il progetto arenato del prequel “Le origini del male”, Taodue ha deciso di tagliare i ponti con La Regina di Palermo investendo in altri lavori seriali come Il Patriarca e Lady Corleone. Siamo sicuri che la storia non abbia più un futuro? Oggi vi sveliamo in esclusiva un dettaglio, o forse più di uno, sulla possibile terza stagione di Rosy Abate.

Rosy Abate 3 continuerà ? Perché la terza stagione è ancora possibile

Con l’epilogo di Rosy Abate 2 si è conclusa ufficialmente l’avventura della Regina di Palermo. Anche la stessa Giulia Michelini ha messo la parola fine in diverse interviste, una su tutte quella di Verissimo nel 2019. Non possiamo non dimenticare in quei giorni, le notizie prive di fondamento che annunciavano la nuova serie, puntualmente smentite su Instagram dalla diretta interessata. Oggi, però, sono passati 4 anni e come spesso accade, soprattutto nel mondo del cinema e della tv, le cose possono cambiare.

Rosy Abate terza stagione, Giulia Michelini non esclude un ritorno

Al BCT Benevento Festival 2022 Giulia Michelini ha ricevuto il meritatissimo premio alla carriera. Durante l’incontro sono stati riproposti vari filmati sulle scene più belle dei suoi film. E proprio in quel frangente abbiamo notato un piccolo particolare non raccolto dalle telecamere che ci ha veramente spiazzato. Dopo i grandi applausi da parte del pubblico, la conduttrice del festival ha ricordato il suo personaggio al passato. Lei ha quasi sussurrato «Non è detto che non possa tornare». Un piccolo gesto, forse significativo o forse no, che ci fa ben sperare.

Ultimamente anche le pagine ufficiali di Taodue e della serie tv stanno rispolverando alcuni video con le scene più belle delle 2 stagioni. E indovinate un po’ ? Giulia non disdegna mai di lasciare un like. Un gesto di gratitudine verso tutto i fan che hanno amato e amano ancora oggi la sua mitica Regina di Palermo. Giulia Michelini non ha mai rinnegato il personaggio che l’ha portata al successo, a differenza di molti altri colleghi e colleghe che si montano subito la testa. “Rosy Abate la serie è stato anche un progetto molto denigrato” ha dichiarato qualche tempo fa “Per me, non ho problemi a dirlo, è meglio di tanti altri”.

Rosy Abate 3 stagione quando inizia

Non c’è ovviamente una data sull’eventuale inizio di Rosy Abate 3. Tutto ciò, in caso di conferma, potrebbe accadere non a breve termine. Oggi Giulia Michelini è impegnata a teatro con lo spettacolo Alza la Voce insieme a sua sorella Paola Michelini. L’ultima apparizione è stata nel film “Tutti a bordo”. L’attrice avrebbe rinunciato anche l’importante ruolo da protagonista in Blanca La Serie (oggi interpretata da Maria Chiara Giannetta).


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano