Quasi nemici l’importante è avere ragione film Rai 5: trama, cast, finale

quasi-nemici-limportante-e-avere-ragione-film

Quasi nemici l’importante è avere ragione film Rai 5

quasi-nemici-limportante-e-avere-ragione-film

Stasera su Rai 5 va in onda Quasi nemici l’importante è avere ragione film diretto da Yvan Attal nel 2017. La storia di Neila Salah una ragazza originaria delle banlieue parigine che sogna di diventare avvocato. Iscritta ad una prestigiosa facoltà di diritto, la ragazza si scontra sin da subito con il professor Pierre Mazard, famoso per il suo carattere provocatorio. Entrambi devono superare i loro pregiudizi. Sullo stesso racconto è stato realizzato un remake “Contra la parte avversa”. L’attrice protagonista Camelia Jordana ha vinto il riconoscimento di miglior attrice ai Premi Cesar. A seguire, il cast, la trama di Quasi nemici l’importante è avere ragione e il finale.

Quasi nemici l’importante è avere ragione film trama

Pierre Mazard, professore dell’università di Pantheon-Assas, sostiene che “La verità non importa, ciò che importa è avere sempre ragione”. Se la prende in particolare con Neïla Salah, studentessa cresciuta nella multietnica periferia parigina, col sogno di diventare avvocatessa. Dopo uno scontro verbale con la ragazza, per evitare conseguenze infelici, Mazard accetta di prepararla per una importante gara di eloquenza.

Quasi nemici l’importante è avere ragione finale del film

Inaspettatamente, Pierre rappresenta per lei la guida migliore. In un’incessante sfida a colpi di battute, i due si troveranno a dover superare i pregiudizi che nutrono l’uno per l’altra. Il percorso è lungo e difficile. Fino a quando un filmato del suo sfogo razzista fa il giro del web. Il presidente dell’Università decide di non licenziarlo. Lui dovrà aiutare Naima a preparare un dibattito importante. Seppur diversi, riusciranno alla fine a collaborare come una vera squadra.

Quasi nemici l’importante è avere ragione cast del film

Daniel Auteuil (Pierre Mazard), Camelia Jordana (Neila Salah), Yasin Houica (Mounir), Nozha Khouadra (madre di Neila), Nicolas Vaude (Gregoire), Jean-Baptiste Lafarge (Benjamin), Zohra Benali (nonna di Neila), Paulette Joly (madame Mazard).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA