Alessia Lionello chi è la figlia di Oreste Lionello

alessia-lionello

Nella puntata di Oggi è un altro giorno del 18 aprile 2023 verrà ricordato il grande Oreste Lionello. Per l’occasione, Serena Bortone ospiterà in studio l’amico e collega Leo Gullotta e Alessia Lionello, figlia dell’attore. Chi è Alessia ? Ecco una sua biografia.

Alessia Lionello età, lavoro, fratelli

Alessia Lionello, età 55 anni, è nata il 30 luglio 1967 a Roma. Figlia del noto attore Oreste Lionello, morto nel 2009, uno dei grandi volti del Bagaglino. Tutta la famiglia ha deciso di intraprendere lo stesso percorso del padre. Sua sorella è la doppiatrice Cristina Lionello, i suoi fratelli sono il doppiatore Davide Lionello e l’attore Luca Lionello. Per ricordare suo padre ha scritto un libro “Sono morto dalle risate”.

Alessia Lionello biografia doppiatrice

Alessia ha doppiato per il cinema e la tv (solo per citarne alcuni): Amelie Amelie Gonin in “Cyrano de Bergerac” (Suor Marta), Eliza Dushku in “Soul Survivors – Altre vite” (Annabel), Elaine Hendrix in “Romy & Michelle” (Lisa Luder), Aaliyah in “Romeo deve morire” (Trish O’Day), Dana Barron in “National Lampoon’s Vacation” (Audrey Griswold), Romane Bohringer in “E morì con un felafel in mano” (Anya), Mylène Jampanoï in “Martyrs” (Lucie), Maya Kurosu in “Persona” (Yuki Kawamura), Rin Seo in “Natural City” (Ria), “Romeo deve morire”.

Alessia Lionello vita privata (marito e figli)

Non si hanno informazioni pubbliche sulla vita privata di Alessia. Non essendo al centro di gossip e cronaca rosa, a oggi non sappiamo se Alessia abbia un marito o dei figli. A quanto pare Alessia non è iscritta su Instagram.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano